Uncategorized

workshop

Posted On Aprile 27, 2020 at 6:40 pm by / No Comments

Un workshop intenso in DATA 03 NOVEMBRE 14:30 – 21:00

Il cibo unisce, da sempre, le persone, le culture, i popoli e la cucina vegetariana e vegana è in sintonia con il principio dell’ahimsa, della non-violenza, principio fondamentale della pratica yoga. L’atto quotidiano di cucinare è considerato, nella tradizione Indovedica, un gesto sacro. Il cibo viene preparato con amore, offerto con devozione al Divino, e poi onorato come prasada, che significa misericordia.
La cucina è anche considerata una delle arti vediche: accostare con gusto gli alimenti facendo attenzione ai colori, alle spezie e agli aromi oltre che alle qualità nutritive degli alimenti stessi, ispirandosi alla tradizione dell’Ayurveda, la scienza della longevità della vita.

In questo workshop faremo un’introduzione ai principi della cucina Ayurvedica, e in particolare parleremo delle tre diverse costituzioni (dosha), delle tre diverse qualità della natura materiale (Guna) e in che modo influenzano anche il cibo, il ruolo delle spezie e dei differenti Rasa, o sapori, e della loro importanza. Cucineremo un menù completo che poi mangeremo insieme. Tutte le preparazioni sono sempre senza carne, pesce e uova.

Cosa prepareremo:

Riso basmati con cumino, mandorle e piselli

Puri – pane fritto

Chutney – salsa agrodolce speziata

Dal – zuppa di legumi

Subji – verdure stufate

Paramannam – Riso dolce al latte

Panir – formaggio fresco

Il costo del singolo seminario è di 35 Euro. Se si vuole invitare qualcuno SOLO PER LA CENA la quota aggiuntiva è di 10 Euro.

Le iscrizioni possono essere effettuate versando entro Giovedì 1 novembre una caparra di € 10 presso la nostra sede o tramite pay pal: info@villagovinda.org o sul conto corrente DEUTSCH BANK S.C.S.M-Villa Govinda Ashram IT80 Z031 0451 5300 0000 0820 257